.

Aston Villa, la svolta di Sancho: "Adesso chi mi sta accanto deve avere uno scopo"

di Benedetta Uccheddu

Jadon Sancho torna a farsi sentire, e lo fa affidando al proprio profilo Instagram un messaggio criptico ma decisamente determinato. Attraverso una serie di undici tra scatti e citazioni, l'esterno inglese ha voluto lanciare un segnale chiaro sulla sua nuova fase di carriera all'Aston Villa: "Nella mia nuova stagione, chi mi sta accanto deve avere uno scopo. È una questione personale", si legge in uno dei post. E ancora: "Distanza. Silenzio. Pace", seguito da un perentorio "In missione".

Nonostante un minutaggio finora ridotto a Villa Park, il futuro di Sancho sembra destinato a cambiare marcia nella seconda parte dell'anno, con il 2026 che dunque dovrebbe essere finalmente 'il suo anno'. Unai Emery ha infatti lasciato intendere che l'ex Manchester United e Dortmund avrà un ruolo centrale nella seconda metà della stagione.

I Villans stanno vivendo un momento magico: dopo un avvio complicato (cinque gare senza vittorie), la squadra è risalita fino al terzo posto in Premier League, a soli tre punti dalla vetta. Con un calendario sempre più fitto tra impegni nazionali e internazionali, il tecnico spagnolo avrà bisogno dell'intera rosa per mantenere certi ritmi. "Nella seconda parte della stagione, credo che ci darà molto. Ho fiducia in lui", ha dichiarato Emery all'inizio della settimana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ