.

Atalanta, Gasperini: "Classifica dimezzata, abbiamo Milan, Roma e Inter alla nostra portata"

di Marco Rossi Mercanti

Dopo la vittoria per 2-1 sul campo del Torino, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto riportato da tuttomercatoweb.com:

È stata la vittoria della costanza?
"È difficile vincere su questo campo, abbiamo fatto una partita controllata e ho messo una formazione con tanti centrocampisti. Pensavo di palleggiare meglio, ma siamo stati bravi a concedere pochissimo al Toro. Hanno fatto un gol su un tiro deviato, nel frattempo dovevamo essere più bravi nelle uscite. Ci siamo un po' adagiati su una gara difensiva, dopo il pareggio bella reazione e abbiamo fatto bene. Duvan ha fatto un grande gol, ma avevamo già creato occasioni pericolose"

Chi preferite che vinca tra Inter e Lazio?
"Egoisticamente l'Inter è più vicina e la Lazio è irraggiungibile, ma avendo vinto mal che vada abbiamo tre squadre come Milan, Roma e Inter a portata. Avremo comunque dimezzato lo svantaggio, è giusto che siamo felici e dovremo pensare allo Spezia. Poi avremo la Juventus, questa può essere una settimana importante per la nostra classifica".

Come state fisicamente?
"Non facciamo la differenza, ma la testa è diventata convinta nel momento decisivo: sentiamo la possibilità di un traguardo non così impossibile e distante, l'attenzione è più alta e commettiamo pochi errori".

Come ha fatto a recuperare Zapata?
"Non sono macchine che riproducono lo stesso numeri di pezzi o prestazioni, Duvan ha avuto un po' di infortuni e magari anche di motivazioni personali. Adesso è Duvan, il migliore dei tempi migliori. È sempre stato un ragazzo positivo e attaccato, ha lavorato tanto e con orgoglio per ritrovare la condizione. Merita tutto l'apporto che gli abbiamo dato anche di fronte a critiche e cattive per uno come lui per quello che ha dato all'Atalanta".

L'ha vinta sulle fasce?
"Le partite hanno tante facce, il gol di Zappacosta ci ha messo nella condizione migliore di giocare la gara. Abbiamo sfruttato poco la velocità di Hojlund, poi l'abbiamo trovata con Zapata. Dopo il pareggio abbiamo fatto di più, è stata una buona reazione: abbiamo vinto per questo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ