.

Australian Soccer Academy, Basha: "Al gol di Volpato ho pianto di gioia. Ha sempre avuto come obiettivo la Serie A"

di Luca d'Alessandro

Cristian Volpato, numero 10 della Primavera della Roma, in gol contro il Verona nell'ultimo match è uno dei nomi più gettonati tra i giovani talenti in casa giallorossa. Tony Basha, direttore e coach dell'Australian Soccer Academy dove è cresciuto il talento giallorosso, ha rilasciato un'intervista a gianlucadimarzio.com parlando del suo rapporto con il ragazzo ma non solo: "È arrivato all'Academy dopo un'esperienza in un'altra scuola calcio ma lì non lo facevano giocare. Mi sono bastati i primi allenamenti e ho pensato che gli altri fossero matti. Da lì è iniziato tutto. Gli ho sempre detto di non perdere mai i valori che ha. Può diventare un giocatore di livello ed è estremamente determinato. Quando era qui guardava sempre le partite del campionato italiano. Ha sempre avuto come obiettivo la Serie A". 

Un aneddoto:
"Una volta mi ha chiamato a mezzanotte. Alleniamoci. Ricordo anche le tante esercitazioni individuali alle 6 di mattina. Lui è così, ha sempre fatto di tutto per provare a diventare il migliore. 

Il gol contro l'Hellas:
"È stato incredibile vedere il suo primo gol in A dallo stadio Olimpico. Mi ha fatto un regalo immenso. Ero in tribuna, piangevo di gioia. Poi ci siamo videochiamati, è stato bellissimo. È anche un esempio per i ragazzi dell'Academy a Sydney. Abbiamo un gruppo WhatsApp con tutti loro, Cristian compreso. Dopo il gol hanno iniziato tutti a scrivere, anche i genitori, per fargli i complimenti. È stato un momento pazzesco". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ