.

Avvocato Mbappé: "Se necessario, darà spiegazioni al sistema giudiziario svedese"

di Redazione Vocegiallorossa

Kylian Mbappé denunciato per stupro a Stoccolma. È una delle notizie più importanti della settimana, anche se ad oggi si sa ancora poco sui dettagli dell'indagine, che è soggetta alla massima riservatezza da parte delle autorità locali.

Marie-Alix Canu-Bernard, l'avvocato dell'attaccante, ha rilasciato poco fa nuove dichiarazioni: "Se necessario, darà spiegazioni al sistema giudiziario svedese", ha detto denunciando inoltre le falsità dei media. L' identità della persona che avrebbe denunciato Mbappé è ancora sconosciuta. Nessun dettaglio è trapelato ma si parla di una giovane donna il cui avvocato, Petra Eklund, ha parlato ieri senza però fornire dettagli: "Non commenterò, non farò alcun nome né darò alcuna informazione".

La polizia svedese ha confermato di aver ricevuto una denuncia per uno stupro avvenuto il 10 ottobre "in un hotel nel centro di Stoccolma". I pochi ulteriori dettagli conosciuti provengono da informazioni ottenute dai media, mentre le autorità non hanno fatto nomi né specificato il luogo del presunto fatto (che dovrebbe essere il lussuoso Bank Hotel, dove il giocatore del Real Madrid ha effettivamente alloggiato).

Secondo i media svedesi, è senza dubbio Mbappé la persona accusata. Se ne sarebbe convinto anche il suo entourage, nonostante il suo avvocato abbia ammesso di non aver avuto accesso al dossier. Questo sarebbe il punto centrale dell'indagine: Mbappé, riporta RMC Sport, ha avuto davvero una relazione sessuale con una giovane donna durante il suo soggiorno nella capitale svedese ma il giocatore afferma che il rapporto sia stato consensuale. A testimonianza di ciò ci sarebbero degli sms scritti dalla ragazza dopo aver lasciato l'albergo; uno scambio di messaggi disteso e cordiale, che porterebbe ad escludere che sia lei la denunciante.


Altre notizie
PUBBLICITÀ