.

Baldini lascia la Roma dopo alcune anticipazioni sul libro di Totti. La risposta di Pallotta: "Non me lo ha mai detto, nel caso respingerei le dimissioni"

di Andrea Cioccio

Secondo quanto riporta Il Romanista, Baldini ha deciso di dare le dimissioni e di lasciare il Comitato Esecutivo della AS Roma. Dietro la decisione ci sarebbe una dichiarazione di Francesco Totti nel suo libro, che uscirà proprio domani: nella biografia, da quanto è trapelato, è citato un dialogo in cui lo stesso Baldini avrebbe rivelato al giocatore di essere stato lui a spingere per il suo ritiro dal calcio. Per questo Baldini avrebbe deciso di risolvere la questione abbandonando la società, per evitare l'ambiguità di lavorare nello stesso club dell'ex capitano giallorosso e per non creare problemi interni. 

Queste le parole di Baldini, riportate nell'autobiografia e pubblicate da repubblica.it:

"Ho voluto e sostenuto Spalletti perché sapevo che la pensava come me. Anni fa ti dissi che volevo venderti, ma ogni allenatore che contattavo mi chiedeva la garanzia della tua presenza. Spalletti non me l'ha chiesta, anzi. Del resto sappiamo tutti che in queste ultime stagioni la tua presenza è stata un peso per la Roma".

È arrivata puntuale la risposta del presidente romanista James Pallotta, che, ai microfoni di Il Tempo, dichiara: “Franco (Baldini, ndr) si dimette? Non me lo ha mai detto. E comunque, se lo facesse respingerei le sue dimissioni”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ