Ballardini: "Cavani è un attaccante generosissimo, ogni stagione migliora"
Fonte: tuttomercatoweb
Queste alcune battute rilasciare da Davide Ballardini a il Roma e riportate da Tuttonapoli.net.
"Cavani migliora anno dopo anno, è questa la sua grande forza. Ogni stagione che passa aggiunge qualcosa al suo repertorio. Non è ancora quello che può trascinare da solo la squadra ma in campo dà tutto e in allenamento lavora sempre per migliorarsi. C'è chi si ferma e chi, come lui, continua a crescere. La sua grande umiltà e la sua natura lo portano a non accontentarsi mai, così migliora sempre sia tecnicamente che tatticamente"
A Napoli è già un idolo...
"Non meraviglia, ma se i tifosi gli vogliono bene non gli mettano troppa pressione. Ha fatto e continuerà a fare cose straordinarie ma va messo in conto che non potrà segnare sempre due gol a partita, sarebbe un robot. Un calo prima o poi potrebbe anche arrivare, ma quello che non accadrà mai è di vedere Cavani giocare al risparmio. Lui sarà sempre generosissimo, pronto anche a rincorrere il difensore e a dare una mano alla squadra. Per questo è sempre molto amato dai suoi compagni di squadra"
Intanto è capocannoniere del campionato con un gol a partita di media...
"Batterà il suo record di gol sicuramente, ma lui è uno che si esalta anche per un recupero in difesa, un giocatore di grandissimo spessore che merita il successo che sta avendo"