.

Ballotta sul derby: "La Roma è forte ma la Lazio è in crescita"

di Claudio Lollobrigida
Fonte: tuttomercatoweb.com

115 anni di storia ed un derby da vincere. In casa Lazio si respira grande attesa per la partita di domani che coincide con i giorni di un compleanno storico. Per parlare di questo traguardo e soprattutto della stracittadina, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex portiere biancoceleste Marco Ballotta: "La storia della Lazio è lunghissima e molto importante. Dopo un periodo di alti e bassi si è sistemata ai massimi livelli del calcio italiano anche se non so se riuscirà a raggiungere i top team di Serie A. L'obiettivo vero deve essere quello di raggiungere la Roma, squadra che vedo attrezzatissima per la caccia allo scudetto".

Dove può arrivare la squadra di Pioli?

"Vedo una crescita costante da parte di tutto l'ambiente e anche se sarà dura vista la concorrenza, credo che l'obiettivo debba essere il terzo posto. Non devono sbagliare niente nel corso della stagione, ma questo è il sogno da raggiungere".

Il mercato?

"Si stanno muovendo bene. Sono pronti ed attenti e non fanno niente a caso. Si fanno trovare sempre nel posto giusto al momento giusto e non è una cosa da sottovalutare. Anche per quanto riguarda la scelta del tecnico. Sta facendo crescere benissimo la squadra mostrando anche un gioco divertente e strutturato".

Il derby di domani?

"Come sempre azzeccare il risultato è un terno a lotto. La Roma è una squadra cinica che sta crescendo per arrivare ai massimi livelli, lottando con la Juve per lo scudetto. La Lazio dovrà stare molto attenta. Il derby da sempre è una storia a se, ma quest'anno mi aspetto una gara molto spettacolare visto che entrambe le squadre amano giocare a viso aperto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ