.

Balotelli protagonista del romanzo "Buuuu". C'è anche Totti

di Giulia Spiniello

Si intitola "Buuuu" ed  il libro che il giornalista de La Gazzetta dello Sport Luigi Garlando ha presentato oggi al Centro Tecnico di Coverciano, alla presenza dell'attaccante del Manchester City Mario Balotelli, che oltre ad averne curato la prefazione è uno dei personaggi del romanzo.
"Buuuu" (230 pgg, Einaudi Editore, € 16,00) narra la storia del protagonista Elio (chiamato però Jack), un ragazzo costretto a camminare sulle mani ed a vivere a testa in giù per una deformazione. Nella sua vita Jack gioca anche a calcio ed è bravissimo (ovviamente) nelle rovesciate. Incontra Balotelli al quale insegna proprio l'uso della rovesciata, con la quale Mario segnera' il gol decisivo in un derby. E nel romanzo c'e' anche una partita con alcuni campioni del nostro calcio, tra cui Balotelii e Francesco Totti. "L'intento è quello di insegnare ai giovani a essere rispettosi delle diversita'" ha affermato Luigi Garlando.
Da parte sua Mario Balotelli ha affermato: "Sono contento perchè non ho mai avuto un libro su di me". I ricavati della vendita saranno devoluti all'organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ