Baronio: "Derby? Morganti ha sicuramente inciso"
Baronio, ex giocatore della Lazio e centrocampista dell'Atletico Roma, è stato ospite a "Ies Calcio Show", talk-show in onda su IES TV. Queste le sue parole:
SUL DERBY
Non mi è mai piaciuto parlare dell'arbitro, non lo facevo quando mi trovavo in conferenza stampa e continuo ad evitare di farlo.
Morganti ha sicuramente inciso, ieri ha avuto qualche mancanza a sfavore della Lazio forse ma per onestà devo dire che c'era il fuorigioco di Dias in occasione del fallo in area di Riise. Anche sull'altro episodio contestato, che ha visto Floccari atterrato in area di rigore da Mexes, non penso che Sergio sarebbe riuscito a raggiungere il pallone in tempo. Preferisco parlare di ciò che accade in campo, ma quando si assiste a partite così è normale che si crei una polemica, a volte forzata. Per i romani il derby ha un sapore diverso, e il giorno dopo le polemiche ci sono sempre, a prescindere da come si conclude la partita. Probabilmente la polemica del postpartita è stata eccessiva ma sono sicuro che già da domani si parlerà dei prossimi impegni di campionato.
SULLA LAZIO CAPOLISTA
Mi vedo spesso con ex compagni di squadra e nessuno parla di Scudetto. Certamente i ragazzi sono consapevoli di essere una buonissima squadra e vivono alla giornata. Sulla carta sicuramente ci sono squadre più attrezzate ma i conti si faranno a fine stagione.
SUL PASSATO CALCISTICO
Delio Rossi è un ottimo allenatore che sa far giocare bene le sue squadre ma in questo momento credo che la Lazio abbia bisogno di un Mister con il carattere di Reja. Non ho mai avuto problemi con il presidente Lotito, un rapporto di rispetto e stima reciproca. Quando ho potuto giocare con continuità ho avuto la possibilità di dimostrare quanto valgo, arrivando anche a giocare in Nazionale con Marcello Lippi. Probabilmente a Reggio Calabria ho vissuto la mia stagione migliore, la Lazio però è la squadra che mi ha dato di più e a cui resto maggiormente legato.