.

Benevento, Foggia: "La Roma potrebbe rientrare in corsa per la Champions"

di Marco Rossi Mercanti

"La partita arriva in un momento importante del campionato, è uno scontro diretto come ce ne saranno tanti altri da qui alla fine”. Così a tuttomercatoweb.com il direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia.

Una vittoria vi darebbe grande slancio. Obiettivo Serie A?
“L’obiettivo è fare il massimo da qui alla fine. Siamo lì a giocarci come dall’inizio del campionato traguardi importanti e faremo così fino alla fine”.

Contro il Palermo sfida di alta classifica. Previsto il pubblico delle grandi occasioni?
“Per statistica siamo primi come affluenza di pubblico di Serie B. E anche stasera ci sarà grande partecipazione”.

Per il Palermo un occhio al campo e uno al possibile passaggio di proprietà. Influirà?
“Non credo. Perché anche loro sono lì a giocarsi il campionato. Da quello che si legge, le questioni societarie sembrano in parte risolte”.

Che sorpresa, il Lecce.
“È la rivelazione, anche se ha giocatori importanti. Proprio come il Brescia che inizialmente non era tra le rose più accreditate. Con Donnarumma in grande spolvero e la sorpresa Torregrossa - che a me piace molto - il Brescia sta facendo cose davvero importanti. Il Lecce è spensierato, viene dalla Serie C e può contare sulla libertà dal punto di vista mentale, però si sta giocando la promozione diretta e non so quanto possano essere sereni. Noi abbiamo costruito una squadra importante che come dice la classifica si gioca un posto di rilievo, ma come ha detto il nostro presidente c’è un progetto su più anni”.

Champions League: chi ci arriverà?
“Per rosa l’Inter, la Lazio, il Milan e poi la Roma che potrebbe rientrare hanno qualcosa in più. Ma per l’Atalanta sarebbe un giusto premio”.

Gattuso si gioca la conferma...
“Parlare di conferma per Gattuso è una bestemmia. Dopo il grande lavoro dell’anno scorso e di questa stagione credo sia giusto confermarlo, è uno degli allenatori più importanti d’Italia”.

La promessa: che fa se il Benevento va in Serie A?
“Ci penserò quando e se accadrà... sicuramente sarebbe qualcosa di fantastico”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ