.

Beppe Dossena: "Sabatini uno da trincea, ma non solo lui ha colpe"

di Alfonso Cerani
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Agli albori della carriera da dirigente, Walter Sabatini è stato responsabile del settore giovanile della Lazio con Beppe Dossena che oggi, per Tuttomercatoweb.com, analizza il profondo mea culpa di ieri del ds della Roma. "È una cosa tipica della persona. È un atto dovuto, ma non tutti riescono a percepirlo. Ha fatto quel che deve fare oggi il direttore sportivo di un club in queste situazioni. Ha colpe da ripartirsi con tutte le componenti ma per chi lo conosce non è una novità".
Non potrebbe, ora, decidere di lasciare a fine stagione?
"È abituato alla lotta ed alla trincea. Era la cosa più giusta da fare per responsabilizzare tutto il resto. Avrà pensato di dare le dimissioni, chiaro, ma non è il caso di darle e per dargli seguito. C'è tempo per le analisi e per tutto il resto; ci sarà tempo per capire le responsabilità anche se si capiscono già ora".
Quali, per lei?
"L'analisi è semplice, non è il momento di gettar benzina. Però è sempre seconda, con gli stessi giocatori, qualcosa è successo ma il secondo posto è da difendere. È un problema tecnico e di contesto tattico, ma oggi questa squadra deve avere un'altra configurazione, ci deve essere un altro modo di stare in campo perché oggi è troppo facile affrontare e battere la Roma".


Altre notizie
PUBBLICITÀ