.

Bergonzi: "Makkelie insufficiente, rigore netto non dato all'Inter". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

L'ex arbitro Mauro Bergonzi ha parlato a TMW Radio commentando l'operato dell'arbitro olandese Makkelie nella finale di Europa League tra Siviglia e Inter.

Il rigore non dato all’Inter possiamo considerarlo un errore?
“Semplicemente non è stato assegnato un rigore abbastanza netto ed evidente. Il difensore del Siviglia non fa nulla per evitare il contatto col pallone, non mette il braccio dietro la schiena e c’è distanza con l’avversario, Barella. Gli estremi per assegnare il penalty c’erano. Arbitro mediocre e presuntuoso, perché un arbitro che in maniera isterica non va neanche a vedere l’episodio al VAR. Dà motivo di pensare male e soprattutto che si sia sbagliato. Non hai l’umiltà di ammettere l’errore. Allora proprio perché ne sei sicuro, vai a rivedere l’episodio per sicurezza, tanto hai a disposizione il monitor. Rigore nettissimo. Ai miei tempi ti potevi sbagliare, ma perché il VAR non esisteva. Un episodio così troppo eclatante rischia di compromettere la partita. Quando bisogna fare i complimenti agli arbitri li facciamo, ma oggi, per il momento assolutamente no. Come voto conclusivo do un 5, insufficiente per essere un arbitraggio di una finale”.

Ci poteva stare il cartellino rosso sul fallo da rigore su Lukaku?
“No, non c’è la chiara occasione da rete. Giusto il giallo ma giusto anche aver dato il rigore”.

Dove deve crescere l’Inter?
“Se gli episodi fossero girati dal lato giusto avremmo visto un’altra partita. Dell’esperienza non ne parleremo neanche. Per il momento l’Inter comunque rimane un’ottima squadra e già con l’acquisto di Hakimi, un piccolo miglioramento dal punto di vista qualitativo lo fa”.


Mauro bergonzi a commento dell arbitraggio di Inter Siviglia Finale di Europa League
Altre notizie
PUBBLICITÀ