.

Bergossi, ag. Fifa: "Alternativa ad Allegri? Mancini sarebbe adatto per la Roma"

di Simone Francioli
Fonte: ilsussidiario.net

L'agente Fifa Alberto Bergossi ha dato il proprio parere in merito a diverse questioni legate alla Roma:

Allegri è in prima fila per la panchina della Roma. Ma se non arrivasse il tecnico toscano? "La Roma ha già avuto modo di perdere la prima scelta, ovvero Mazzarri, ora c'è Allegri che è ancora in bilico nel Milan. E' chiaro che senza Allegri la società dovrebbe inventarsi qualcosa, anche se non sarebbe il caso".

Non potrebbe essere confermato Andreazzoli? "Non credo perché l'ambiente, la piazza e i tifosi cercano un tecnico esperto e vincente. Per questo si punterà su un allenatore di questo tipo, per quanto sarà possibile in caso di no di Allegri".

Qualche candidato ideale? "Roberto Mancini ora è libero, e se abbassasse le pretese per quanto riguarda l'ingaggio, sarebbe un tecnico adatto ai giallorossi".

Si parla di un prestito per il giovane Nico López... "E' difficile stabilire quale sia la soluzione migliore per un giovane: Nico López quest'anno ha giocato pochissimo, è giusto che vada a trovare spazio da qualche altra parte".

Tachtsidis vicino alla bocciatura. E' d'accordo? "Assolutamente no, secondo me il ragazzo è stato bollato troppo in fretta da parte dell'ambiente. Merita la conferma perché secondo me è molto bravo".

Destro potrebbe essere il titolare della prossima stagione... "Le qualità di Mattia Destro non si scoprono adesso: è un grande attaccante dall'enorme talento, la Roma fa bene a puntare su di lui", ha dichiarato a ilsussidiario.net.


Altre notizie
PUBBLICITÀ