.

Bianchi: "Roma, puoi restare al vertice. Sembra che il pilota conosca la macchina alla perfezione"

di Maurizio Rasa

Ottavio Bianchi nel corso della sua carriera ha meritato di sedersi sulle panchine di Napoli e Roma, sicuramente non cosa da poco per un allenatore. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Il Mattino:

Si rivede più in Gasperini o in Conte?
«Spero per loro che non abbiano nulla di mio (ride, ndr). Sono due bravissimi professionisti, il loro è un ruolo difficile. I miei vecchi maestri dicevano che l’allenatore è come un pilota di Formula uno: se non hai la macchina con il motore, telaio e gomme validi, puoi anche essere un grande pilota…».

Il carattere di Gasperini può aiutarlo a gestire la Roma?
«Se fanno risultati sicuramente. Una volta, quando c’erano polemiche, dissero a Montanelli che avevo un brutto carattere e lui rispose: "Vuol dire che ha carattere". Quello che stupisce nella Roma è l’immediatezza dei risultati: la Roma di quest’anno sembra una Roma nella quale il pilota conosce la macchina alla perfezione».

Napoli e Roma possono rimanere al vertice?
«Sì, anche perché le altre sono in grave difficoltà. Anche se adesso è presto, il Napoli ha già consolidato mentre la Roma è sopra le attese perché di solito il primo anno trovi difficoltà». 


Altre notizie
PUBBLICITÀ