.

Bofisè, ag. Fifa: "Pjanić? Lo terrei stretto. Penso che la Roma debba sacrificare altri giocatori"

di Simone Francioli
Fonte: ilsussidiario.net

L'agente Fifa Giuseppe Bofisè ha commentato le ultimi vicissitudini di mercato riguardanti la Roma:

Una delle accuse che si rivolgono a Pjanić è quella di non essere continuo. E' d'accordo? "Io credo che non abbia avuto fortuna dal punto di vista tattico, e abbia pagato i problemi della Roma a livello societario: le diverse scelte tecniche hanno finito per penalizzarlo, spostandolo in diverse zone del campo".

Il Borussia Dortmund sembra vicino a Pjanić: la Roma darà il via libera alla cessione? "Ci penserà due volte prima di cederlo. L'interessamento del Borussia Dortmund è significativo, perché il club tedesco è da sempre molto bravo a scovare i calciatori più talentuosi. Questo deve essere un segnale per la Roma".

Eppure la Roma dovrebbe sacrificare qualcuno: può essere Pjanić, che è oggetto di interesse concreto? "Penso che la Roma debba sacrificare altri giocatori, come per esempio Osvaldo, che lascerà la Capitale. Pjanić lo terrei stretto: si cercherà prima di trovare una sistemazione per Osvaldo".

Non potrebbe rimanere a Roma in nessun caso? "Io credo che per lui ci siano problemi anche a livello tattico. Nel 4-3-3 di Garcia i due attaccanti centrali saranno Totti e Destro: non c'è spazio per Osvaldo".

Può riaprirsi la trattativa per Gómez del Catania? "Sì, tenendo presente il modulo di gioco del tecnico francese. E' un giocatore che a Catania ha mantenuto un rendimento elevato, dimostrando di poter ambire al gradino successivo", ha dichiarato a ilsussidiario.net.


Altre notizie
PUBBLICITÀ