BOLLETTINO MEDICO - Ematoma muscolare e sottocutaneo per De Rossi. Salta l'Empoli, recupero possibile per il derby
Fonte: Roma Radio - Sky Sport 24 - Asroma.com
15:20 - Queste gli esiti degli esami strumentali effettuati da De Rossi, come riportato dal sito ufficiale della Roma:
Nella giornata odierna Daniele De Rossi è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno confermato i postumi del trauma contusivo in regione sacro/iliaca destra con evidenza di un ematoma muscolare e sottocutaneo. L'atleta, che nell’amichevole di martedì sera contro l’Olanda è stato costretto a lasciare il campo al 37' minuto, ha già intrapreso le cure del caso e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.
Il giocatore quindi salterà la sfida contro l'Empoli di sabato ma dovrebbe recuperare per il ritorno di Coppa Italia contro la Lazio, in programma martedì 4 aprile.
15:15 - Filtra dell'ottimismo sulle condizioni del calciatore che pochi minuti fa si è presentato alla clinica Villa Stuart senza l'utilizzo delle stampelle, come riferito da Sky Sport 24. De Rossi sta ora effettuando la risonanza magnetica per capire la gravità del proprio infortunio.
09:30 - Come riferito da Roma Radio, Daniele De Rossi, uscito anzitempo nell'amichevole di ieri tra Olanda e Italia per un colpo alla schiena, presenta un ematoma nella zona lombare. Oggi pomeriggio sottoposto agli accertamenti del caso.