.

Bonazzoli: "La Roma farebbe un errore a cedere Dzeko. Schick può diventare un campione"

di Alessandro Carducci

Emiliano Bonazzoli, ex attaccante della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo 92.7: “Se la Roma vendesse Dzeko farebbe un errore. Schick? Le sue qualità non si discutono”

Che cosa stai facendo in questo momento dopo aver appeso gli scarpini al chiodo?
"Da due anni alleno i dilettanti, sto facendo un po’ di esperienza come allenatore. Ho capito che mi piace anche se non avrei mai detto quando ero giocatore che avrei fatto l’allenatore. Però bisogna studiare e i dilettanti sono tutt’altra cosa rispetto ai professionisti ma mi sono calato bene nella professione".

Si sta parlando molto della cessione di Dzeko al Chelsea, la Roma si accontenterebbe di rimpiazzarlo con Schick e Defrel. Secondo te farebbe bene?
"
Come caratteristiche sono molto diversi da Dzeko, Schick e Defrel sono più seconde punte, vengono dietro a prendersi il pallone mentre il bosniaco è un vero e proprio centravanti. Se la Roma se ne privasse farebbe un errore. Secondo me Dzeko lavora bene con un giocatore che gli gira intorno, è bravo a fare sponda e ha il piede dell’ultimo passaggio. 65 gol in 3 anni non sono pochi e avere un attaccante come Schick che gli gira intorno renderebbe l’attacco della Roma molto più prolifico".

Perché secondo te segna molto meno rispetto all’anno scorso?
"Dzeko sta facendo un po’ meno bene. Lo stesso Schick ha avuto problemi fisici nonostante abbia avuto anche occasione di fare gol abbastanza semplici come quello contro la Juventus. Sicuramente è un periodo difficile ma le cose possono cambiare".

Schick può diventare un campione?
"Sicuramente, è un ragazzo molto giovane e ha qualità positive. Roma è una piazza importantissima che vuole subito tutto, il primo anno può essere di conoscenza e di crescita ma le qualità del giocatore non si discutono. Lo scorso anno ha fatto benissimo entrando anche dalla panchina".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ