.

Brambati: "L'Italia ha fatto una figuraccia. Mancini e Gravina dovevano dimettersi". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

A TMW Radio, durante Maracanà, l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati ha detto la sua sui temi del giorno.

Nazionale, Mancini dovrebbe ancora essere il futuro. Come si può ripartire?
"È stata una figura di m....a mondiale. Ci prendono in giro all'estero. Io mi aspettavo le dimissioni di Mancini e Gravina, e credo fossero giuste. Ventura non va ai Mondiali e lo abbiamo ammazzato, non capisco perché non sia stato lo stesso. Qual è la differenza? §2 vero, ha vinto l'Europeo, però cosa c'è di diverso? E deve andare via anche Gravina. §2 stata una brutta figura, molto più di quello che si pensa. Sei uscito da un girone ridicolo, qualche errore sarà stato fatto oppure no?".

Non si può provare a ripartire da una sconfitta così pesante e provare a ricostruire con lo stesso CT?
"Chi sbaglia paga, gli errori sono grandi. Io dico, tra le altre cose, che invece di investire in uno straniero, prova a metterli nelle persone brave che sanno fare scouting e sanno allevare i giovani. E questo fin dalle categorie inferiori della Nazionale. Di dirigenti bravi non ce ne sono più. Il problema non credo che sia generazionale". 

Che ne pensa dell'idea Nicolato?
"Cannavaro non ha esperienza perché ha fatto solo in Cina, ma Nicolato cosa ha fatto? Bearzot uscì fuori nel 1986 dopo il Mondiale '82 e il mancato Europeo '88 e andò a casa".

Serie A, sarà una giornata molto delicata: Milan-Bologna, Atalanta-Napoli e Juventus-Inter. Da chi si aspetta una risposta importante?
"Me lo aspetterei dall'Inter, perché è arrivato un momento in cui deve dare un'accelerata a questa situazione. Ha le carte in regola per poter far vedere che c'è ancora per lo Scudetto. Giornata decisiva? No, è significativa però. Abbiamo visto come in questo campionato non sia possibile fare tabelle. Ci sono squadre che sembrano facili da affrontare ma poi non è così. Ci sono tantissime trappole quest'anno, magari si è abbassato il livello delle big o si è alzato il livello dal basso, non lo so". 

Milan, contro il Bologna può essere un problema, visto anche il momento del club felsineo e del suo tecnico.
"Il Milan deve battere per forza il Bologna, ha un'occasione grandissima, ossia sfruttare questi impegni che hanno le avversarie e che sono più probanti del suo. È una chance importantissima, se crea più spazio tra se e gli altri diventa padrone del suo destino ancora di più".


Ospiti : Impallomeni:" Non si può cancellare quello che ha fatto Mancini." Brambati:" Io mi aspettavo le dimissioni di Mancini e Gravina. Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi
Altre notizie
PUBBLICITÀ