Brambati: "Roma-Juventus? Hanno travisato le parole di Allegri dopo il derby". AUDIO!
A commentare i temi del campionato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore.
Fiorentina-Milan: tocca a De Ketelaere dal 1'. Può essere la volta buona per sbloccarsi?
"Dire che è un rischio è una stupidaggine. Un rischio è quello di Allegri che ha messo Barrenechea nel derby tenendo fuori Paredes. Non rischi mettendo uno costato oltre 30 milioni. Lo aspettano da sei mesi e non ha fatto mai vedere niente, giusto che lo faccia giocare quando si fa male uno nel suo ruolo. È giusto che giochi e si prenda le sue responsabilità. L'ho aspettato, ci credo, ma deve far vedere le sue qualità. Ha l'occasione contro una squadra che ti aggredisce ma ti lascia degli spazi. Che sfrutti l'occasione e faccia vedere quello che è una volta per tutte".
Per il Milan vede qualche rischio in questa partita?
"La Fiorentina ti può mettere in difficoltà. Se uscisse con un buon risultato, il Milan avrebbe bypassato un ostacolo difficile. A Firenze non è mai facile, la Viola finora ha deluso ma forse ha intrapreso la strada giusta ora. Sarà un ostacolo molto importante per il Milan, anche se continuo a dire che le squadre dietro al Napoli, Juventus compresa, sono in un ritardo che trovo esagerato e per questo mi hanno deluso".
De Ketelaere può essere un bidone?
"Non credo. Un giocatore passa attraverso tanti piccoli o grandi esami. Fossi stato in Maldini e Massara lo avrei preso, l'ho visto nel Bruges e si vede che ha tanto talento. Sono sorpreso che ancora non si sia espresso, ma di solito non conosci l'aspetto psicologico. Magari sente il peso della maglia, è timido. Certo, io dico di aspettarlo ma c'è un limite a tutto. Tonali però non dimentichiamoci che fece un anno così così, poi è esploso".
Roma-Juventus, come vede questa sfida?
"Le parole di Allegri sono state travisate, quelle dopo il derby. Non ha detto che credono alla Champions. Gli hanno messo in bocca la cosa, lui ha solo detto che devono giocare partita dopo partita, poi si vedrà. Ci ho visto la maliziosità dei giornalisti".
L'Inter avrà un solo difensore centrale per la prossima stagione sicuro, davanti pure ha diversi dubbi. Non è un futuro poco roseo?
"Da quando ha questo tipo di problemi economici e ha bucato la cessione di Skriniar, perché l'errore è stato fatto, non potrà andare a prendere giocatori costosi. Oggi il mercato dell'Inter si baserà a seconda di chi venderà. Per me un altro lo vende sicuro".