Bronzetti: "Sarà un calciomercato povero"
Fonte: caffebronzetti.it
Ecco le considerazione dell'esperto uomo mercato Ernesto Bronzetti in riferimento al mercato che vivremo in questa calda estate.
"Sarà, a mio parere, un calciomercato povero, forse il più scadente degli ultimi anni. Guardando in Italia c'è il Milan che è fermo sul mercato: La società di via Turati è bloccata da alcuni contratti lunghi ed onerosi stipulati con giocatori che hanno ormai un età (Oddo,Jankulosky, Kaladze) non è vero che Berlusconi non vuole più spendere, ma si deve gioco forza adeguare al clima di austerity auspicato dallo stesso Platini. La stessa Inter penserà prima a cedere ( Maicon, Arnautovic, Burdisso) per poi sostituire i partenti con acquisti direi più moderati.
La Roma negli ultimi anni è stata da esempio, in merito al principio che non si può spendere più di quanto si ha, è chiaro che per la società capitolina molto dipenderà dagli sviluppi della situazione societaria. L'unica società che si è permessa di spendere un pò di più è la Juventus ma il budget che aveva ha disposizione è gia finito e ora sta cercando di piazzare alcuni giocatori sul mercato per recuperare.
In Europa vedo solo il Manchester City ed il Barcellona in grado di esborsi economici consistenti : Lo Sceicco ha già acquistato Silva e Tourè, i blaugrana dopo Villa compreranno sicuramente anche Fabregas. Penso che Abramovich punterà Torres, per sostituire Drogba ormai 33enne.
Lo stesso Real Madrid non spenderà piu cifre assurde: ha preso adesso Di Maria e prenderà Maicon, spenderà 50 milioni di euro ma spera di incassarne altrettanti 50 dalle cessioni di Drenthe, Diarra, Van Der Vaart e forse anche qualche altro giocatore.
Non ci sono soldi da spendere, il mercato di quest'anno, lo ribadisco, sarà purtroppo un mercato povero."