.

Brunelli: "La Roma Femminile è sulla strada giusta". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

Nella rubrica di TMW Radio Tutto Calcio Femminile, è intervenuta la commentatrice Gaia Brunelli per commentare le imminenti sfide di campionato, a cominciare da Juventus-Inter: "Il calcio femminile mi manca, lo seguo sempre con grande passione. Rita Guarino è una persona molto sensibile, sarà emozionata ma non lo mostrerà. Al di là dei suoi meriti, l'Inter era solo questione di attenderla, è cresciuta di anno in anno e sta maturando in consapevolezza. L'Inter c'è e può fare ottime cose in futuro".

L'avvento di Montemurro l'ha stupita?
"È un grande appassionato, un personaggio che non può non piacere. Ha fascino, ha un certo appeal, un personaggio che fa bene al calcio femminile. L'obiettivo della Juventus è fare bene in Europa. Montemurro è conosciuto a livello internazionale, è simpaticissimo, particolare, da sempre tifoso juventino. Ha un forte senso di italianità che lo rende simpatico. Voleva fare un anno sabbatico, ma la scelta di continuare ad allenare è stata dettata dalla volontà di tornare in Italia e allenare la Juventus".

Roma-Sassuolo sarà un'altra gara importante.
"Rispetto all'anno scorso la Roma sta facendo bene, manca però più consapevolezza nelle ragazze, che sono ancora giovani non solo d'età, ma nella testa calcistica, come Valeria Pirone, ma le giallorosse sono sulla strada giusta".

C'è poi Fiorentina-Milan.
"Il Milan ha iniziato alla grande la stagione e mi è piaciuto come Ganz ha gestito la squadra, il loro obiettivo Champions è fallito e ciò ha lasciato degli strascichi. Ora non è semplice per il Milan, ma Ganz sta facendo un grande lavoro e rimane la squadra più forte assieme alla Juventus, deve puntare al campionato. Patrizia Panico sta facendo bene, la Fiorentina deve creare un nuovo ciclo e ci vorrà tempo, ma Patrizia è contenta e si trova bene".


Tutto Calcio Femminile con Luca Calamai. Ospiti Gaia Brunelli e Giulia Orlandi
Altre notizie
PUBBLICITÀ