.

Bucchioni: "La Fiorentina funzionerebbe lo stesso anche senza Vlahovic". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

A parlare dei temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista Enzo Bucchioni.

Lazio, Lotito conferma Sarri ed è pronto al rinnovo. E lancia un segnale al gruppo:
"La storia del grande Milan iniziò con Berlusconi che confermò Sacchi dopo le difficoltà iniziali. Sarri è una scelta forte, di rottura rispetto al passato. Se non lo proteggi in maniera privata, vai in pubblico e fai come ha fatto Lotito. Però quanto può incidere sull'immediato? Io sono scettico. I giocatori se non sono mentalmente predisposti non vanno avanti. Lo stesso Sarri disse ai tempi della Juventus che fece un compromesso con la squadra. Non credo che si possa fare lo stesso con questo gruppo, almeno quest'anno. Credo che sia un anno di transizione".

Il mercato di gennaio potrà risolvere qualcosa?
"Il mercato di gennaio è sempre difficile. La Lazio deve cambiare la squadra. È fisiologico che si cambi, per 5 anni la squadra ha fatto un altro calcio. A Sarri servono altri tipi di giocatori. Se certi giocatori non sono mentalmente predisposti al cambio di mentalità e gioco, devono andare via. Per una squadra sarriana serve tempo. Luis Alberto sta mettendo tutto, ma non è un giocatore da Sarri. Questo progetto ha bisogno di 2-3 anni, porterà grandi soddisfazioni alla Lazio ma serve pazienza".

Vlahovic farebbe bene alla Juventus?
"Vlahovic è un qualcosa a sè, un fuoriclasse. I gol li fa dappertutto e con chiunque in panchina, li farebbe anche alla Juventus. La Fiorentina per me funzionerebbe anche senza Vlahovic, perché c'è un meccanismo di gioco. Perché la Juventus cerca Icardi? Perché gli serve uno che la butti dentro in ripartenza, ma il calcio così non funziona più".

Inter, novità in ambito societario?
"Mi pare che dopo l'acquisto del fondo PIF in Premier non ci siano novità. Il discorso però tornerà a galla prima o poi".


Ospiti: Crisitiano Di Cosimo "Oggi l'allenatore dell'anno è Italiano" - Enzo Bucchioni "La Fiorentina giocherebbe così anche senza Vlahovic" - Gianluca Rossi "Il Gruppo PIF non è interessato all'Inter" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
Altre notizie
PUBBLICITÀ