Cagliari, Pisacane sul caso Folorunsho: "Si è reso conto dell'errore, c'è poco da giustificare"
Fabio Pisacane, nella conferenza stampa odierna, è tornato a parlare del discusso episodio che ha visto protagonista Folorunsho, il quale ha rivolto insulti pesanti alla madre di Hermoso durante Cagliari-Roma di domenica scorsa. Di seguito, le parole dell’allenatore del club sardo.
LE PAROLE DI PISACANE - «Folorunsho era molto dispiaciuto, abbiamo parlato dopo la gara! Si è reso conto dell’errore, si è scusato ed è un qualcosa che non lo rappresenta e non ci rappresenta. E’ normale che lui ha sempre avuto rispetto di tutti qui dentro, gli vogliono bene. Mi viene di pancia da dire, c’è poco da giustificare, ma pensare al valore umano del ragazzo. Da questa esperienza deve trarne beneficio e farne tesoro. Dal punto di vista genuino è spontaneo, in campo delle volte si va oltre. Quando tutto viene visto così, non è stato uno spettacolo bello da vedere. E’ un ragazzo incredibile e lo può dimostrare in campionato».
CAGLIARI-ROMA, SCONTRO TRA HERMOSO E FOLORUNSHO: LA VICENDA - Il secondo tempo di Cagliari-Roma è stato particolarmente acceso, come sottolineato da Gasperini. L’episodio più teso ha coinvolto Folorunsho ed Hermoso, arrivati faccia a faccia dopo un contatto in area su Palestra non sanzionato dall’arbitro. Hermoso ha invitato l’avversario ad alzarsi, accusandolo di simulazione, e Folorunsho ha reagito con una manata. Il difensore giallorosso ha poi richiamato l’assistente per chiedere un provvedimento, che è arrivato: ammonizione per entrambi. La discussione è proseguita con un nuovo testa a testa, accompagnato da insulti e gesti volgari da parte del giocatore rossoblù.