.

Cagni: "Con quello che è successo da inizio anno, la Roma sta facendo cose eccezionali". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento di mister Gigi Cagni. Ecco le sue parole:

La guerra in Ucraina sta colpendo anche il mondo dello sport.
"Ho letto che De Zerbi è riuscito a rientrare. L'unica mia speranza è che chi fa queste cose di questo tipo non vince. Non so come si faccia a dormire quando in una guerra si uccidono bambini e persone innocenti".

Le piace la piega che sta prendendo il campionato?
"Ci sono tre squadre che fanno un calcio che mi piace. Vedo cose di qualità, allenatori che leggono bene le partite. Vlahovic ha cambiato la Juventus, gli mancava un centravanti e lo hanno preso. È un punto di riferimento determinante. Mi piace questo campionato. In fondo mi dispiace che ci siano Salernitana e Genoa, due squadre che ho allenato".

Quale l'elemento che farà la differenza da qui alla fine?
"Il Napoli ha più alternative in attacco e non è una cosa da poco. E poi ha anche la miglior difesa. La condizione psico-fisica sarà determinante. Devi arrivare al massimo soprattutto quando comincerà il primo caldo. Lì la qualità avrà la meglio. In questa situazione chi ha carte più offensive è il Napoli. Ha dei giocatori offensivi che nessuna ha, a partire da Milan e Inter. Il Milan senza Ibra dove va?".

A oggi quale il giudizio sulle due romane?
"La Roma, con quello che è successo da inizio anno, sta facendo cose eccezionali. Con un allenatore che dice certe cose in certi momenti, che non è stato capace di far rendere tutti e 25 gli elementi della rosa e non solo i 14-15 di qualità che ha. La Lazio ha preso troppi gol. Vediamo giocatori che guardano ancora la palla, sui cross vedi quattro difensori in linea che guardano la palla. È questione di insegnamento. Io non credo che siano scarsi, bisogna essere capaci di insegnare certi fondamentali. Non saranno di grande qualità certi elementi ma bisogna metterli nelle condizioni di rendere".


Ospiti: Gigi Cagni "Il Napoli ha più cambi offensivi. Mourinho non ha fatto crescere i giocatori" - Roberto Perrone "Il Napoli sembra aver trovato la mentalità cattiva che mancava. Roma e Lazio in linea con i loro valori, forse la Roma poteva fare qualcosa in più per il mercato fatto" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
Altre notizie
PUBBLICITÀ