.

Cagni: "Se la Roma non ha personalità, c'è qualcosa che non va anche in Mourinho". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

Mister Gigi Cagni a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, ha detto la sua sui temi del giorno.

Supercoppa Italiana, come si può sostituire Chiesa in chiave Juventus?
"Bernardeschi? Non so se può stare lì. Intanto faccio gli auguri a Chiesa, si riprenderà e tornerà ad essere il giocatore che conosciamo. Per il sostituto vedremo. Deve giocare chi sta meglio e lo sa solo il tecnico. Il vero problema che hanno è che Morata non è un centravanti. Lo ha dimostrato contro la Roma: deve variare sul campo, non può avere il giocatore alle spalle".

Che schema deve adottare la Juventus ora?
"Col 4-3-3 non la vedo benissimo, la vedrei bene sul 3-5-2. L'Inter è superiore e ha tutto l'organico quasi a disposizione. Hanno esterni forti e devi controbatterli. Bisogna essere pratici in certe circostanze Allegri lo è. Con la Juve devi crossare, giocano a zona e faticano".

Che ne pensa della Juventus in questo momento?
"La rosa della Juventus è buona e Allegri non ha fatto bene finora, è la realtà dei fatti. Non mi sembra più quello che conosco, non riesce a gestire le situazioni, la squadra è spesso sfilacciata. Ha preso troppi gol e deve fare qualcosa per non prenderli. Se uno non fa niente per risolvere questo mi stupisce. È un'annata particolare, dove tutti hanno problemi tranne l'Inter. Forse è anche merito della società".

Che ne pensa di quanto dice Mourinho sulla sua Roma?
"Se dici che la squadra non ha personalità, dopo che sono mesi che ci lavori, non va bene. Te ne accorgi adesso? Vuol dire che c'è qualcosa in te che non va. Ma anche Sarri, ho visto degli errori tecnici contro l'Inter che non mi spiego". 


Ospiti: Stefano Impallomeni "Allenare Juve, Roma e Lazio è più complicato che allenare il Sassuolo" - Stefano Discreti "Alla Juve serve un 9 vero. Arthur fondamentale" - Gigi Cagni "Al posto di Allegri in finale farei 3-5-2. Allegri ha smesso di allenare. La Juve ai tempi di Sarri doveva prendere Inzaghi" - Maracanà con Marco Piccari e Cristiano Cesarini
Altre notizie
PUBBLICITÀ