Caira, ag. Fifa: "La Roma è stata intelligente a modificare il progetto iniziato due anni e mezzo fa"
Fonte: tuttomercatoweb.com
"Il progetto, il lavoro della Roma è iniziato due anni e mezzo fa ed è stato modificato, dopo che ci si è resi conto di alcuni errori. Questo vuol dire essere intelligenti". Così a TuttoMercatoWeb sull'inizio record della Roma, l'agente Fifa Stefano Caira.
E a gennaio, che interventi si aspetta?
"Intervenire diventa difficile, anche perché il momento è talmente positivo che sembra una squadra che non ha bisogno di lui. Ma potrebbe essere il momento giusto per inserire qualche giocatore di prospettiva e farlo integrare nel gruppo piano piano".
E la Juve?
"Forse dovrebbe qualcosa in difesa, soprattutto se dovesse andare avanti in Champions. Ma la Juve non l'ho vista sofferente".
L'Inter di Thohir, sarà protagonista?
"L'Inter sta facendo un campionato importante, non mi aspetto chissà quali operazioni a gennaio".
Chi il nuovo uomo mercato nerazzurro?
"Mi aspetto una figura collaudata. Qualcuno che conosce bene il nostro calcio, quindi una figura italiana. Per quanto riguarda Leonardo, beh... per quello che ha fatto negli ultimi anni fare il direttore sportivo sarebbe riduttivo, lo vedo più come un gestore a trecentosessanta gradi".
E il Milan?
"Deve intervenire, ma bisognerà vedere quali disponibilità economiche ci saranno. Però, un colpo di fantasia, da parte di Galliani, me lo aspetto".
Balotelli via dal Milan: ci crede?
"Raiola sta provando a spostare i suoi gioielli. Ci ha provato con Ibrahimovic, ma non c'è riuscito. Per quanto riguarda Balotelli, non credo parta a gennaio. Soprattutto se il Milan dovesse andare avanti in Champions. Forse agli assistiti di Raiola sarebbe meglio fare dei contratti annuali (sorride, ndr)".