Calamai: "Batistuta non può stare in piedi più di mezzora, ha i tendini sbriciolati"
Fonte: calciomercato.com
Gabriel Batistuta non starebbe bene. Lo dichiara ai microfoni di calciomercato.com il giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Calamai:
Signor Calamai, cosa vuole dire per lei fare il giornalista?
"Semplicemente è la mia vita; mio papà era giornalista, anche se devo ammettere che, se vuoi fare il cronista sportivo, sei obbligato a parlare di calcio. Io sono sempre stato innamorato della pallacanestro, ma è il calcio quello che conta".
Quando è stato l'incontro con il calcio?
"Da subito, ovviamente. Ho avuto la fortuna di seguire le vicende della Roma dello Scudetto di Falcao, qualcosa di irripetibile, che andò a braccetto con la delusione per la Coppa Campioni persa contro il Liverpool. In due anni la maggior gioia e la maggior desolazione".
Qualche giocatore che l'ha colpita particolarmente?Ho avuto la fortuna di diventare amico di Gabriel Omar Batistuta; all'inizio si sentiva osteggiato dalla coppia Branca-Borgonovo, che gli fecero la guerra. E ho vissuto quel periodo insieme a lui. Poi quando Batistuta segnò il gol alla Juve mi inventai di far mandare sms al giocatore. E il fax della redazione di Firenze della Gazzetta andò in tilt! In due giorni, 3000 fax. Poi da lì decollò tutto. Ora purtroppo Batistuta fatica a camminare e gira il mondo cercando il sole. Non può stare in piedi più di mezz'ora per problemi alle ginocchia. Le infiltrazioni che ha subito gli hanno sbriciolato i tendini.