Calcio con il cuore, al via al nuovo progetto di Roma Cares. VIDEO!
Fonte: asroma.com
Attraverso una video e una nota, pubblicati rispettivamente sul proprio account Twitter e sul proprio sito ufficiale, il club capitolino lancia la nuova iniziativa: "L’AS Roma si schiera dalla parte del cuore. Con il patrocinio di Roma Capitale e con il sostegno della Fondazione Roma Cares, il club presenta Calcio con il Cuore, il progetto volto a sensibilizzare gli allievi delle scuole calcio di Roma sulle nozioni di primo soccorso e a formare educatori di defibrillazione precoce.
Operatori certificati terranno una lezione di facile apprendimento ai bambini e agli istruttori di diverse scuole calcio, coinvolgendoli in alcune esercitazioni pratiche sulle manovre salvavita e impartendo loro le nozioni di primo soccorso. Contestualmente tutte le scuole inserite nel programma – sviluppato grazie all’attività di Geco Animation - saranno dotate di nuovi defibrillatori: nella circostanza è previsto un corso di abilitazione per l’utilizzo dello strumento rivolto a cinque operatori segnalati dalle singole strutture.
In questo modo la scuola calcio viene riconosciuta come luogo ideale in cui proporre percorsi che consentano di sperimentare situazioni di emergenze e apprendere i gesti salvavita".
Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, si è così espresso in merito: "Siamo estremamente felici di poter lanciare una nuova iniziativa di Roma Cares rivolta alla comunità di Roma e in modo specifico ai bambini e agli istruttori delle scuole calcio, con particolare riguardo alle strutture più disagiate. Abbiamo da sempre inteso la nostra fondazione come uno strumento per adempiere alla responsabilità che sentiamo nei confronti della città. Investire nel campo della salute e della sicurezza è un ulteriore modo di interpretare il ruolo del club come piattaforma sociale".
L’#ASRoma si schiera dalla parte del cuore ❤
— AS Roma (@OfficialASRoma) 17 gennaio 2018
Parte il nuovo progetto di #RomaCares: “Calcio con il Cuore”.https://t.co/4jgzh2pLdI pic.twitter.com/aEWimU8HMw