.

Calciosociale, Totti: "Da gennaio troveremo i fondi per il Campo dei Miracoli"

di Giulia Spiniello
Fonte: Italpress

"Voglio rendermi utile anche io in questa vostra fantastica avventura. Da gennaio troveremo insieme i fondi per questo grande sogno: il Campo dei Miracoli". E' il proposito di Francesco Totti. che vuole dare una mano ai ragazzi del Calciosociale. Si tratta del torneo God is Love e del progetto del Campo dei Miracoli "Valentina Venanzi", l'impianto sportivo che si snoda ai piedi del complesso del Serpentone, che l'associazione Calciosociale sta tentando di riqualificare con l'obiettivo di dar vita a un polo multifunzionale di aggregazione sociale per gli abitanti di Corviale.

Proprio un video-messaggio di Francesco Totti darà il via alle ore 19.00 alla serata di sabato 11 settembre 2010, quando il centro di via Poggio Verde 455 si aprirà al quartiere per presentare le iniziative della stagione 2010-11 e per discutere con il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, di come istituzioni e associazioni di cittadini che operano dal basso possono affrontare insieme le emergenze che stanno alimentando nelle periferie romane un crescente disagio sociale. Il Calcio Sociale è una nuova tipologia di calcio, aperta a tutti e basata su regole volutamente reinterpretate e fuori dalla logica comune, ma dallo straordinario impatto sociale.
Dal 2005 un gruppo di educatori e tecnici sportivi sperimentano il modello del Calciosociale nell'ambito del torneo God is Love (GIL), che gode del patrocinio della Repubblica e, per il suo alto valore sociale, ha permesso all'Asd Calciosociale di ricevere nel 2009 il prestigioso premio Coni Roma.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ