.

Calisti: "La Roma ha preso Mourinho per calmare la piazza". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

L'ex calciatore Ernesto Calisti a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.

Sarri-Tare, è scontro: Lotito potrebbe scegliere stavolta il tecnico?
"Credo che Sarri sia uno che può imporsi e dettare le regole. Lo ha fatto anche all'inizio della sua esperienza alla Lazio. Credo che sia giusto mettere in discussione anche Tare. Dopo tanti anni potrebbe preferire Sarri. Se scegli un progetto e scegli lui, devi dargli carta bianca. La società è incartata sul discorso dell'indice di liquidità, speriamo possa sistemare tutto e prendere giocatori all'altezza dell'allenatore. Con un mercato giusto può diventare un'ottima squadra".

Per la Lazio il problema è anche Immobile? Non è adatto agli schemi di Sarri?
"È folle discutere uno che fa 30 gol a stagione. Il problema della Lazio non è il gioco, il problema è la difesa. È un problema di difensori, che commettono errori individuali. C'è grande mediocrità lì dietro, commettono errori da Serie D. La Lazio ha bisogno di 4-5 giocatori, soprattutto dietro".

Che ne pensa di Oliveira? A Mourinho servono giocatori nuovi?
"È stato preso per calmare la piazza e ridare entusiasmo. È un momento di difficoltà anche da parte sua e non mi sembra che finora abbia dato molto. Alla Lazio qualcosa si vede, con lui no. Lo vedo in difficoltà, vedremo se la società lo supporterà con acquisti importanti, ma dal punto di vista tecnico e tattico Mourinho ha dato poco finora".


Ospiti: Gaetano Imparato "Sarri vuole imporsi in casa Lazio e quindi va contro Tare. Mourinho va seguito. Napoli non lo vedo per lo scudetto" - Ernesto Calisti "Tare deve essere messo in discussione e Lotito deve preferire Sarri. Oggi Mou ha dato poco in tutto" - Alessandro Cucciari "Lotito deve sostenere il tecnico. Alla Roma servono 4 o 5 grandi acquisti" - Maracanà con Marco Piccari
Altre notizie
PUBBLICITÀ