Canovi: "Ci sono almeno 4-5 giocatori che non sono da grande squadra nella Roma. Kjaer non può giocare in Italia"
Fonte: Radio Ies
L'avvocato Dario Canovi, noto agente Fifa ed esperto di mercato internazionale, ha rilasciato un'intervista a Radio Ies, nella quale esprime la propria opinione su alcuni elementi della rosa a disposizione di Luis Enrique e su possibili obiettivi futuri:
Sul mercato della Roma
“Non so quanto Giuseppe Rossi sia davvero un obiettivo: è un giocatore muscolarmente delicato, e in un campionato come quello italiano dove la forza fisica è importantissima, tale ingaggio potrebbe ssere un problema. Seguendo il campionato francese, visto che ci gioca il mio assistito Thiago Motta, ho visto il centravanti del Montpellier Olivier Giroud, alto 1,92, che ha dei piedi ottimi. Sarebbe un ottimo acquisto. Tecnicamente non deve invidiare niente a nessuno, ed è ormai un giocatore che vale 18-20 milioni di euro. Se penso ad un giocatore per il campionato italiano, meglio Giroud che Rossi. Per quanto riguarda il reparto arretrato, consiglierei il terzino destro del Borussia Dortmund, Piszczek, è l'esterno destro più forte che c'è in Europa".
Sulla rosa
"Per me i giallorossi hanno almeno 4-5 giocatori che non sono da grande squadra. Kjær ad esempio non può giocare in Italia, lo dicevo anche quando stava a Palermo. Mai piaciuto. Stesso discorso per José Ángel, non so se sarà mai pronto. Stessa cosa per Heinze, buon giocatore, ma non può essere titolare in una big".
Su Torres
"La notizia è poco credibile, è un giocatore che non potrà mai venire alla Roma. Parliamo di un ingaggio di 9 milioni di euro, il Liverpool per cederlo ha chiesto moltissimo".