.

Capozucca: "Mi auguro di rivedere Zaniolo in Italia"

di Marco Rossi Mercanti

È stato il calciomercato più triste degli ultimi anni, come era logico aspettarsi. Ha fatto qualcosa il Verona così come la Salernitana. Hanno fatto più le squadre che lottano per mantenere la categoria. Il vero colpo è stato quello del Sassuolo: l’uscita di Traoré a 30 milioni per prendere Bajrami”. Così a tuttomercatoweb.com l’ex DS del Cagliari, Stefano Capozucca.

È stato il mercato dei casi Skriniar e Zaniolo.
“Due situazioni gestite in modo diverso. Probabilmente è stata gestita meglio quella di Skriniar”.

Zaniolo è andato al Galatasaray.
“Non è il massimo dei campionati, però rimanere alla Roma non sarebbe stata una bella situazione”.

Comunque lo rivedremo in Italia.
“Me lo auguro. Per me è un giocatore di livello. Poi caratterialmente non lo conosco. Ho avuto alle dipendenze il padre: aveva un carattere forte”

Uno sguardo alla B: il Frosinone va a vele spiegate.
“All’inizio dell’anno ho dato le mie quattro favorite: Frosinone, Parma, Genoa e Cagliari. Chi non ha mantenuto fede al pronostico sono il Cagliari e il Parma. Ma sono contento per il Frosinone: c’è un dirigente che è un caro amico, Angelozzi dimostra ancora una volta di essere bravo. E c’è un grande presidente, uno dei migliori. Stirpe è una persona straordinaria, merita questo successo”.

Il suo ex Genoa stasera sfida il Palermo.
“Una partita abbastanza delicata per entrambe. Il Palermo è in buon momento, si sta anche ristrutturando a livello societario e ha allestito uno staff per far fronte alla Serie A. Merito anche a Gardini che sta costruendo a livello societario un organico di primo rilievo. Il Genoa viene da una sconfitta contro il Parma che ci può anche stare: sarà una partita che vorranno vincere entrambe”.

E lei, direttore?
“Si fanno tante chiacchiere. Aspettiamo e valutiamo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ