Carmellini, Il Tempo: "Vedremo sia Bueno che Gervinho in giallorosso. Difesa? E' il settore che preoccupa meno"
Fonte: ilsussidiario.net
Tiziano Carmellini, giornalista de Il Tempo, ha commentato il mercato della Roma e i possibili movimenti nei prossimi giorni:
La Roma ha appena congelato Gonzalo Bueno, quanto è probabile il suo arrivo? "E' un giocatore che è sato seguito con attenzione, il cui arrivo è molto verosimile. Per lui sono stati aperti canali molto simili a quelli utilizzati precedentemente per Nico López, per cui è un'ipotesi molto reale".
Un forte interesse è stato mostrato anche per Gervinho. Arriverà anche lui oppure l'uno esclude l'altro? "Gervinho è un giocatore che Rudi Gacia ha espressamente chiesto alla Roma, per cui penso che l'allenatore sarà presto accontentato. Penso proprio che potremo vedere sia Bueno che l'ivoriano in maglia giallorossa. L'unico problema è la questione portieri e la conseguente problematica sui posti da extracomunitario".
A questo proposito, come intende muoversi la Roma? "Sabatini ha di fatto bloccato Sorrentino: un'ottima ipotesi nel caso non si riesca a chiudere l'accordo con Júlio César o De Sanctis. Al momento si spinge molto verso il portiere del Napoli, ma anche la pista Júlio César è ancora aperta, non a caso la trattativa di calciomercato con i partenopei si è bloccata. Il brasiliano è più ambito rispetto a De Sanctis: bisognerà vedere come si deciderà di occupare le caselle extracomunitario".
Osvaldo fa gola anche al Napoli, a breve il trasferimento? "È possibile ma improbabile: Osvaldo ha rifiutato tutte le destinazioni che la Roma gli ha proposto. In primis il Southampton, poi anche Spalletti, che lo voleva in Russia allo Zenit e gli aveva proposto un contratto molto buono. Il problema è che quando si ha a che fare con situazioni di questo tipo, in cui il rapporto è definitivamente rotto, non è facile trovare un compromesso buono per tutti".
Con la partenza di Marquinhos, come si riorganizzerà la difesa giallorossa? "È il settore che preoccupa di meno. La partenza del ragazzino è stata una sofferenza ma visto la plusvalenza guadagnata non si poteva non vendere. Nel frattempo la Roma ha preso Benatia come titolare e Jevdaj, da molti ritenuto il nuovo Marquinhos. Con Castán e Burdisso la Roma ha quattro centrali, per questo reparto si può stare tranquilli", ha dichiarato a ilsussidiario.net.