Carobbi: "Milan, Bertolacci non mi convince. Romagnoli ottimo calciatore ma non basta"
Fonte: tuttomercatoweb.com
Stefano Carobbi non fa sconti al Milan. L'ex terzino rossonero analizza gli ultimi due ko della squadra di Mihajlovic e osserva: "In avanti Luiz Adriano deve trovare la condizione per dimostrare ciò che tutti si aspettano. Bacca - continua a Tuttomercatoweb.com - è ancora ingiudicabile e se arriva Ibrahimovic non so come potranno essere gestiti gli attaccanti. Nelle scelte vedo un po' di caos. La prima cosa da fare era rinforzare la difesa e invece per ora sono rimasti gli stessi... I campionati si vincono con le difese forti. Ma a parte l'attacco non è cambiato nulla".
A metà campo è arrivato però Bertolacci.
"Non mi convince. Non è un giocatore da scartare ma per essere al livello della Champions si prende Di Maria. È un giovane interessante, ma non può far fare il salto di qualità".
Che cosa aspettarsi allora dal Milan?
"La società vuol tornare ai fasti di un tempo ma ci vuole programmazione. Mi dispiace ma ne vedo poca".
Con Romagnoli può cambiare qualcosa?
"È un ottimo calciatore ma da vagliare a livello internazionale. Sarebbe un bel colpo ma ce ne vogliono altri in difesa, almeno uno. Gli avversari entrano in area troppo facilmente, non c'è filtro. Dietro serve un colpo vero, di spessore. Un Thiago Silva o meglio un Baresi. Occorre un giocatore che sia anche una guida".