.

Casadei brilla con la maglia del Chelsea. E i tifosi ora lo vogliono in prima squadra

di Emiliano Tomasini

In estate il trasferimento di Cesare Casadei dall'Inter al Chelsea ha fatto molto discutere. Da una parte c'erano i tifosi interisti delusi dal fatto di perdere un sicuro talento, con la società nerazzurra che ha dovuto sacrificarlo per confermare i big della prima squadra, dall'altra parte i tifosi dei Blues decisamente poco convinti di investire 15 milioni per un classe 2003.

Con la maglia dell'Under 23 dei Blues, Casadei ha subito fatto vedere di che pasta è fatto: in 9 presenze complessive fra Premier League 2 e EFL Trophy, la coppa nazionale a cui partecipano squadre di categorie minori e squadre giovanili dei club di Premier, ha messo a referto 4 gol e un assist. L'unica pecca sono le due doppie ammonizioni rimediate, un aspetto sul quale il ragazzo (recentemente chiamato da Mancini per lo stage azzurro) deve sicuramente lavorare ma che non cambia il giudizio su di lui.

Dopo pochi mesi i tifosi delle Chelsea hanno scoperto il talento puro dell'azzurro, tanto da volerlo in prima squadra. Sui social tutti chiamano a gran voce il classe 2003, che intanto ha iniziato a giocare con i "grandi" durante la sosta per il Mondiale. Tutti vogliono il wonderkid in prima squadra già a gennaio, sono bastati pochi mesi a Casadei per convincere anche i più scettici.


Altre notizie
PUBBLICITÀ