.

Celio: "Entro Natale la Roma avrà una nuova proprietà"

di Massimiliano Bruno
Fonte: Ies Tv

Ieri sera durante la trasmissione televisiva “Roma Risponde” , in onda su Ies Tv e condotta da Patrick Vom Bruck e Carlo Zampa è intervenuto Claudio Celio , giornalista dell’agenzia d’informazione del Gruppo Sole24ore Radiocor.

Claudio, che idea ti sei fatto sulla vendita della Roma?

Credo che tutto si stia muovendo secondo quanto era stato previsto all’inizio della vicenda. Questo è il momento della verità e finalmente possiamo veder arrivare offerte non vincolanti. Dall’idea che mi sono fatto posso inoltre dire che, secondo me, entro Natale la Roma avrà una nuova proprietà.

Confermi il numero di sei offerte pervenute per l’acquisizione della Roma?

A dire il vero ci sono due cose fondamentali da dire. La prima è che non c’è stata fino ad ora massima chiarezza comunicativa per quanto riguarda il numero di offerte pervenute, ed in più va ricordato che alle offerte fino ad ora arrivate, possono essere aggiunte in qualsiasi momento cordate pronte ad unirsi ad offerte preesistenti.

Nessuno è escluso dalla possibilità di acquisto della Roma quindi?

Si, possiamo dire che nessuno è escluso e che tutto è possibile. Basti pensare all’ultima indiscrezione che vuole lo Studio Legale Tonucci, come rappresentante di un ipotetico compratore al momento sconosciuto.

In Italia, ci sono imprenditori pronti ad acquistare la Roma?

Per gli italiani pronti ad entrare nella vendita i nomi sono sempre gli stessi, vale a dire il duo Angelucci- Angelini. Ma credo fortemente che la Roma possa essere acquistata senza troppi indugi da un compratore straniero, diventando così la prima società calcistica italiana guidata da un gruppo non italiano.

Ultima: il prezzo per l’acquisto della Roma rimane quello di 130 milioni di euro?

Ad una prima analisi sì, ma va aggiunto che a conti fatti la cifra ufficiale verrà garantita soprattutto dalla caratura del compratore pronto ad acquisire la società giallorossa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ