Cesari: "Quello che è successo a Udinese-Lazio non lo avevo mai visto"
Fonte: Radio Ies
Graziano Cesari, ex arbitro, è intervenuto in diretta ad A Tutto Campo, Radio IES per parlare di quello che è successo nel post-partita di Uidense-Lazio e della prossima giornata di campionato Chievo-Roma.
Su Udinese-Lazio.
"Mi mancava di assistere ad una cosa del genere. Quello che ha fatto Bergonzi è giustissimo, nessuno si sarebbe dovuto fermare. La fase successiva di Bergonzi invece mette in evidenza tutta la sua insicurezza perché non riesce a controllare la situazione. Bergonzi avrebbe solo dovuto essere molto più deciso, secondo lui quel fischio arrivato dalla tribuna non aveva influito sul gioco e la partita per questo motivo era ancora in fase di svolgimento".
Sul comportamento dei dirigenti della Lazio.
"Quelle della Lazio sono dichiarazioni assolutamente capziose, non ci sto a pensare che il fischio sia stato fatto da qualcuno della panchina dell'Udinese. Non c'è stato nessun complotto, dovrebbero invece riflettere sulle loro azioni a fine gara".
Bergonzi-Osvaldo.
"Bergonzi ha negato di aver avuto un atteggiamento irriguardoso nei confronti di Osvaldo. Io ho rivisto la partita e non ho trovato nessun sorriso ironico. Bergonzi ha dialogato per lungo tempo con Osvaldo sul calcio di rigore ma mai come presa in giro. Conosco benissimo Bergonzi e vi posso dire che non ha abbastanza coraggio per litigare con Osvaldo. La cosa più bella che possono fare gli arbitri è dialogare con tutti, ma su questo bisogna lavorare ancora di più".
Su Banti prossimo arbitro di Chievo-Roma.
"Non mi ha mai convinto come arbitro perché non mi è mai sembrato sicuro. Dal punto di vista della personalità gli manca davvero qualche cosa".
Ancora sul guardalinee di Milan-Juve.
"E' chiaro che questa querelle continuerà fino alla fine, il gol di Muntari rimarrà nella storia come l'episodio di Turone per voi romanisti".
Sul finale di campionato.
"Vedo la Juve favorita perché ha un calendario più facile, perciò dico che il Milan non ce la farà. Per il terzo posto invece dico Napoli, la Roma ha davvero buttato via moltissime occasioni. Se invece dovesse arrivare terza l'Udinese bisognerà fare un monumento a Guidolin".
Sul futuro di Luis Enrique.
"Il Luis Enrique di queste ultime settimane ha sbagliato tantissimo, mi sembra che abbia perso il controllo della situazione e per questo non lo confermerei; se invece si trattasse del Luis Enrique di qualche mese fa vi dico che lo confermerei".