.

Champions League, Real Madrid e Borussia Dortmund in semifinale

di Alfredo Garofalo

Rispettato il pronostico della vigilia con il Real Madrid e il Borussia Dortmund che accedono alle semifinali della Champions League ai danni rispettivamente di Galatasaray e Malaga.
A Istanbul partenza in discesa per la formazione di Mourinho che si porta subito in vantaggio con Cristiano Ronaldo. Sembra una passeggiata ma nella ripresa Eboué dà il via alla alla rimonta dei turchi che riaprono il discorso qualificazione con Sneijder al 71' e Drogba due minuti più tardi. I padroni di casa ci sperano ma ancora Ronaldo spegne gli entusiasmi siglando il definitivo 3-2.
Ancora più emozionante la sfida del Westfalenstadion con i padroni di casa del Borussia Dortmund che trovano la qualificazione solamente nei minuti di recupero del match. Joaquin sblocca il risultato per il Malaga al 25' del primo tempo. Il pari tedesco arriva con Lewandoswski sul finire della frazione. Nella ripresa è nuovamente il club spagnolo a portarsi in avanti con Eliseu all'83'. Sembra finita per gli uomini di Klopp che con la forza della disperazione trovano il 2-2 al 91' con Reus. Il pareggio non basta ai gialloneri a cui serve un altro gol per passare il turno che arriva incredibilmente al 93' ad opera di Santana in sospetto fuorigioco.


Altre notizie
PUBBLICITÀ