Chelsea-Man Utd 1-3, la Community Shield va ai Reds
Wembley, ore 16, parte ufficialmente la stagione delle Regine d'Inghilterra : Chelsea e Manchester Utd si contendono infatti il primo trofeo ufficiale, quella Community Shield che per intenderci sarebbe la nostra Supercoppa.
Il Chelsea schiera la formazione titolare, ad eccezione dell'ivoriano Didier Drogba che siede inizialmente in panchina; Alex Ferguson sceglie invece di mandare subito in campo Wayne Rooney, in dubbio fino a ieri, vicino a Owen, lasciando fuori il nuovo acquisto dell'estate, il messicano Hernandez.
Primo tempo all'insegna del tatticismo e dell'equilibrio, con il Chelsea che fa la partita, ma con lo United pronto a colpire di rimessa.
Sono proprio i Reds al 41' a sbloccare il match : Bell'assist di Rooney per Valencia, che trafigge Hilario. Dopo il primo tempo quindi, Manchester Utd in vantaggio per 1-0.
Da registrare le sonore bordate di fischi rivolte dai tifosi allo stadio nei confronti dei nazionali inglesi in campo e a Fabio Capello presente sugli spalti.
Ad inizio secondo tempo Ferguson effettua subito tre cambi : Nani, Hernandez e Berbatov sostituiscono Park, Rooney e Owen.
Il Chelsea non riesce a reagire, lo United si fa pericoloso prima con Scholes e poi con Valencia. Al 60' minuto Ancelotti manda in campo Drogba e Sturridge al posto di Anelka e Mikel.
Al 65 minuto bell'azione dei Blues : Malouda serve al limite dell'area Kalou, bel destro del giovane ivoriano, ma Van der Sar è attento. Un minuto dopo è Essien a sfiorare il palo alla sinistra del portiere olandese.
Ancora Chelsea : Paulo Ferreira crossa dalla destra, stavolta Van Der Sar sbaglia l'uscita, ma Ashley Cole da pochi passi conclude male.
Ancelotti manda in campo il nuovo acquisto Benayoun al posto di Malouda.
Al 73 minuto Berbatov si invola sulla destra, mette la palla bassa all'altezza del dischetto del rigore per il giovane messicano Hernandez che però conclude alto.
Raddoppia il Manchester Utd : Valencia scatta sulla fascia destra, cross perfetto per Hernandez che con la porta davanti non può far altro che mettere la palla in rete.
GOL del Chelsea : Gran tiro da fuori di Sturridge, respinta di Van Der Sar sui piedi di Kalou che accorcia le distanze al minuto 82.
Saranno 3 i minuti di recupero, il Chelsea è tutto all'attacco!
GOL del Manchester Utd: Berbatov con un bellissimo pallonetto beffa Hilario e chiude la partita , la Community Shield va al Manchester Utd
CONTINUA