Ciocchetti: "Cordata di imprenditori? Speriamo investa seriamente come i Sensi"
Fonte: Adnkronos
"Zaia dovrebbe occuparsi di cose più importanti. Dovrebbe occuparsi del disastro che il governo sta compiendo nei confronti delle regioni, compresa la sua". Luciano Ciocchetti, vicepresidente della Regione Lazio e assessore alle Politiche del Territorio e dell'Urbanistica, replica così al presidente della Regione Veneto, Luca Zaia che in una intervista ha chiesto alla banca Unicredit di aiutare il Nord Est e non la Roma, ampliando il discorso al trattamento 'speciale' che spesso sarebbe riservato alla capitale.
"Unicredit è in grado di pensare da sola a ciò che deve fare -dice Ciocchetti all'Adnkronos-. Trovare una soluzione per la Roma è importante e utile. Si sta lavorando per arrivare ad una soluzione che tuteli gli interessi della banca, di chi ha dato tanto alla Roma e dei tifosi. La cosa migliore è arrivare ad un accordo senza ulteriori cause e contenziosi che potrebbero mettere in difficoltà la società dal punto di vista economico e giuridico. Io auspico che si trovi un'intesa in grado di salvare il club e dare prospettive". Il futuro del club capitolino, a quanto pare, non sarà legato alla famiglia Sensi. Sull'ipotesi di una cordata di imprenditori: "Speriamo che investa seriamente come ha fatto la famiglia Sensi".
Sulle dichiarazioni di Zaia è intervenuto anche Massimo Calearo, esponente di Api e industriale veneto: "E' pura demagogia, in quanto la società è già indebitata con la banca". Ora Unicredit "sta tentando di rivendere la Roma e di portarsi a casa almeno parte del debito. Come sempre, stiamo parlando di pura demagogia", ribadisce Calearo.