Collovati: "La Roma mi sta piacendo. Contro il Bologna i giallorossi sono favoriti"
Fonte: Radio Incontro
Fulvio Collovati ha analizzato il momento attuale della Roma, anche in relazione al ritorno di Mister Zeman sulla panchina giallorossa.
La Roma di questo scorcio iniziale di stagione le è piaciuta?
"Ho apprezzato le prime uscite dei giallorossi, la Roma mi è piaciuta molto. Anche se, come dice lo stesso Zeman, i movimenti difensivi devono ancora essere registrati. La Roma dovrà prestare la giusta attenzione soprattutto nelle gare casalinghe: dovrà attaccare senza comunque lasciare troppi spazi alle ripartenze delle avversarie", ha detto a Radio Incontro.
In non poche occasioni si è fatto riferimento al recente successo di San Siro sottolineando la prova negativa dei nerazzurri. Non crede che la prestazione dei giallorossi sia stata sottovalutata?
"E' evidente che l'Inter non abbia brillato, ma il merito è tutto della Roma: i giallorossi sull' 1-1 non si sono lasciati intimorire dai nerazzurri ed hanno continuato ad attaccare, in ossequio alla filosofia del proprio allenatore. Se proprio devo fare un appunto alla Roma credo che avrebbe dovuto essere più cinica e chiudere prima il discorso relativo ai tre punti. Non ci si può tenere contro una squadra del blasone dell'Inter".
Pensa che la Roma farà bene in questa stagione?
"La Roma può arrivare in alto, così come l'Inter. Ha tutte le carte in regola per puntare alle prime posizioni".
Si è fatto un' idea sulle recenti polemiche relative a Roma-Juventus?
"A Roma siete troppo influenzati da queste polemiche relative alla querelle Juve-Zeman. Certo, Zeman non è uno che le manda a dire, non solo nei riguardi della Juve ma in riferimento all'intero sistema-calcio: proprio come dimostrano le recenti dichiarazioni che gli sono state addebitate, anche se per conto mio credo siano state travisate. Roma-Juventus è una partita dal fascino indiscutibile, non bisogna alimentre le polemiche e lasciar parlare solo il campo".
Un pronostico per Roma-Bologna.
"La Roma è sicuramente favorita, ma le partite in Serie A non sono mai facili. Se le ambizioni sono in linea con quanto si è detto in estate e visto contro l' Inter, la Roma non può che portare a casa i tre punti".