COMUNICATO UEFA: "Martedì prossimo una riunione per parlare delle competizioni internazionali e di EURO 2020". L'Equipe: "Verrano sospese le competizioni internazionali. Verso il rinvio di EURO 2020"
Dopo le speculazioni di queste ore sul possibile stop alle competizioni internazionali e a EURO 2020, la UEFA ha diramato una nota sul suo sito ufficiale: "Alla luce dei continui sviluppi nella diffusione del COVID-19 in Europa e delle analisi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, la UEFA ha invitato oggi i rappresentanti delle sue 55 federazioni associate, insieme ai consiglieri dell'ECA (l'organizzazione che promuove gli interessi dei maggiori club europei), delle Leghe Europee (un'organizzazione che rappresenta gli interessi delle Leghe nazionali professionistiche in Europa), e a un rappresentante della FIFPro (il sindacato internazionale del calciatori) per partecipare a una riunione in videoconferenza martedì 17 marzo. Si parlerà di tutte le competizioni nazionali ed europee, compreso EURO 2020".
Come riportato da L'Equipe, martedì l'UEFA dovrebbe annunciare la sospensione temporanea delle competizioni europee (Champions League ed Europa League), oltre al rinvio di EURO 2020 al 2021. Questa soluzione sarà possibile solo con un accordo con la FIFA, che ha in programma per il 2021 un mondiale per club nelle date in cui verrebbe giocato l'Europeo.