.

Coppa d’Africa, la FIFA farà da mediatrice per la proroga di Ndicka ed El Aynaoui

di Benedetta Uccheddu

Con la Coppa d’Africa ormai alle porte, la Roma rischia di dover fare a meno di due dei suoi pilastri: Ndicka ed El Aynaoui. Entrambi sono convocati dalle rispettive nazionali, Costa d’Avorio e Marocco, per il torneo che inizierà a gennaio. La partecipazione alla competizione potrebbe tenerli lontani dai campi per 6-7 giornate, una situazione che preoccupa il tecnico Gian Piero Gasperini, soprattutto in vista dei prossimi impegni. 

LA SITUAZIONE - La Roma sta cercando di trovare una soluzione per non perdere i due calciatori proprio nel momento cruciale della stagione. Come riportato dal Corriere dello Sport, la società giallorossa ha avviato trattative con la FIFA per ottenere una deroga che permetta a Ndicka ed El Aynaoui di rimanere a disposizione ancora per 24-36 ore prima di partire per la Coppa d’Africa. La FIFA ha infatti invitato le federazioni e i club a discutere soluzioni adeguate per ogni singolo caso.

Tuttavia, il vero ostacolo è rappresentato dai rapporti difficili tra la Roma e le federazioni di Costa d’Avorio e Marocco, che al momento non sembrano disposte a concedere la proroga. Sarà quindi la FIFA a fare da mediatrice, cercando di trovare un compromesso che soddisfi tutte le parti coinvolte.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ