Cosmi: "Destro? Spero che questa situazione si risolva, non è tranquillo ora. Non si deve far ammaliare da niente"
Fonte: Sky Sport
Intervenuto a Sky Sport 24, il tecnico del Siena Serse Cosmi ha espresso la propria opinione sulla situazione di mercato venutasi a creare intorno a Mattia Destro, il centravanti conteso da Roma e Juventus: "Il successo esagerato come l’insuccesso esagerato possono sempre destabilizzare, soprattutto per un ragazzo di 21 anni. Lui adesso non è lo stesso ragazzo dei primi giorni, non è tranquillo, vuole che la situazione si risolva. Spero che domani possa coronare il suo sogno".
Contatti con Sabatini?
"Con Walter non ci sentiamo spesso, quando abbiamo bisogno l’uno dell’altro ci confrontiamo e lo abbiamo fatto anche su questo ragazzo, non sotto l’aspetto tecnico, ma quello caratteriale. Brevemente, perché non voglio interferire in questa situazione, ma un piccolo consiglio a Mattia l’ho dato. Destro non si deve far ammaliare da nulla e capire chi lo vuole per fare il calciatore. Chiaramente tutti lo vogliono per farlo giocare a calcio, però anche io quando ho scelto e ho rincorso i soldi sono andato a sbattere sempre i denti e lui deve considerare altro, non solo i soldi. Spero si risolva per lui, il caso Destro non è un malcostume del nostro calcio, è una situazione creata dalla maniera di far calcio negli ultimi anni che ti porta a confrontarti con queste situazioni paradossali".
Deve giocare il più possibile?
"Nessuno può garantirgli di essere titolare, se fosse il Destro dello scorso anno qui a Siena lo sarebbe, se fosse il Destro degli ultimi tre giorni non lo sarebbe nemmeno qui".