.

Cucciari: "Abraham va aspettato. E riporterei a casa uno come Frattesi". AUDIO!

di Andrea Gonini

A commentare i temi della Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Alessandro Cucciari.

Roma, torna Dybala. Mourinho pensa a cambiare modulo. Che ne pensa?
"Dybala centravanti non mi convince. Vedo più Dybala libero di potersi esprimere come seconda punta. La difesa a quattro invece dipende da chi si ha a disposizione sugli esterni. Se hai degli esterni per fare il 3-5-2 ok, ma io credo che il problema della Roma sia il centrocampo, che non deve essere a due ma a tre. Si deve rinforzare anche con gli uomini che ha. Già se torna Wijnaldum è tanto.  E poi spero che torni Spinazzola al 100% e diamo fiducia ad Abraham".

Ci si può aspettare qualcosa di diverso da Mourinho?
"Credo che la prima parte di stagione non sia valutabile, perché i punti cardine sono venuti a mancare. La squadra che voleva Mou non ce l'ha mai avuta. Per me ha fatto molto bene sotto il punto di vista dei risultati, meno sotto l'aspetto del gioco ma ha quella scusante. Io aspetterei a dare un giudizio, anche su Abraham. Le occasioni le ha avute, alcune mancate per sfortuna, ma aspetterei, perché nel momento in cui ci sarà la formazione-tipo vedremo un gioco più qualitativo. E mi auguro che si dia un gioco che metta i calciatori di esprimersi al massimo".

Frattesi può essere un elemento in più in mezzo al campo?
"Oggi c'è il culto di prendere gli stranieri, ma curiamo anche i nostri giovani. Frattesi c'è un tira e molla, il Sassuolo vuole monetizzare ma la Roma ha una clausola di rivendita. Io lo riprenderei, perché sta dimostrando di essere bravo e pronto. In tanti si stanno accorgendo di lui e per questo lo riporterei a casa. No a incognite che vengono dall'estero".


Ospiti: Alessandro Cucciari, Massimo Bonanni e Marco Piccari - Maracanà con Alessandro Sticozzi e Susanna Marcellini
Altre notizie
PUBBLICITÀ