Cucciari: "La Roma ha il dovere di provarci per la Champions League". AUDIO!
L'ex calciatore e tecnico Alessandro Cucciari a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sui temi della Serie A.
La Roma fa bene a pensare alla Champions come obiettivo possibile?
"Il percorso è lungo, la Roma deve trovare la quadra ma le altre squadre hanno un vantaggio di classifica e di gioco. La Roma deve migliorare il percorso dello scorso anno, tentare è un dovere".
Inter, come torneranno i reduci dal Mondiale? Davanti fiducia alla coppia Dzeko-Lukaku?
"Per caratteristiche preferirei bilanciare un attaccante pesante come Dzeko o Lukaku con uno come Lautaro. Non è detto che si possa giocare con due giocatori simili. Lukaku è stato ripreso in una condizione pessima ed è questo il problema. Se torna il Lukaku di Conte, fa la differenza".
Napoli, Raspadori mezzala come lo vede? Solo un capriccio di Spalletti?
"Viva l'abbondanza e la qualità. Fa bene Spalletti a provare soluzioni ora, per capire se in futuro dovessero esserci problemi come si comportano certi giocatori in altri ruoli. Spalleti dà soluzioni ai giocatori, non limitazioni. Questo è il suo pregio. Certi talenti non devi imbrigliargli in un gioco, non si limita a fargli fare il compitino ma li lascia liberi di esprimerli. Gli dà opportunità di gioco".
Juventus, Allegri può fare a meno di Vlahovic?
"Non lo venderei, bisogna puntarci, deve ancora esprimere molto del suo potenziale. A livello psicologico ha dalla sua Allegri che possono tornare giocatori importanti".