.

Dario Canovi: "Nell'ultimo periodo non ricordo un arbitraggio equo per la Roma"

di Marco Rossi Mercanti

“Le finali si vincono e si perdono… ma gli arbitraggi a volte sono sfavorevoli. A memoria nell’ultimo periodo non ne ricordo uno equo per la Roma”. Così a tuttomercatoweb.com l’operatore di mercato Dario Canovi a proposito della finale di Europa League persa dalla Roma.

Quanto ha inciso l’arbitro?
“Non che la Roma abbia perso per lui. Però il rigore c’era. Le continue proteste dalla panchina della Roma hanno predisposto gli arbitri in modo negativo”.

Mourinho resterà?
“Penso che alla fine resterà. Se avrà altre possibilità andrà via: lo ha fatto all’Inter con il triplete, figuriamoci adesso. Credo che la Roma non possa fare ciò che gli ha chiesto di fare, bisogna sempre ricordarsi che non sono tifosi ma investitori”.

Inter-City. I nerazzurri possono fare l’impresa?
“La logica dice di no. Il Manchester City è troppo forte. Se devo ragionare in termini di logica dico che le speranze sono poche. Poi però ricordiamoci che è una finale e li può succedere di tutto”.

Chi a Napoli per il dopo Spalletti?
“De Laurentiis è imprevedibile. Chi va ha comunque un compito estremamente difficile, perché raccogliere l’eredità non è facile. Poi bisognerà vedere cosa accadrà con le cessioni. Se dovesse rimanere questo Napoli ok, altrimenti sarebbe un altro discorso”.

Playoff B: Cagliari o Bari?
“L’esperienza di Ranieri in questo momento da un leggero vantaggio al Cagliari”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ