.

Dario Canovi: "Paredes alla Roma? Non sono un suo grande ammiratore, ma è un buon giocatore"

di Marco Rossi Mercanti

Dario Canovi, noto procuratore sportivo, ha parlato su “Bar Forza Lupi”, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:

Mourinho ha già vinto un trofeo con la Roma?
“Non c’è da meravigliarsi di questo, Mourinho come Ancelotti sono tra i migliori al mondo”.

Perché sono stati definiti “bolliti”?
“Purtroppo la critica c’è sempre. Io sono 45 anni che sono nel calcio, ma ancora non riesco a capire certi fenomeni del calcio. Si idolatrano giovani allenatori che non hanno ottenuto niente, però Mourinho e Ancelotti sono bolliti. I dirigenti attuali sembrano guardare più l’aspetto esteriore rispetto a quelle che sono le capacità. Secondo me, quest’anno Thiago Motta ha fatto un miracolo con lo Spezia, ma si sono salvati con tranquillità e portando in Nazionale anche qualche calciatore. L’Empoli ha mandato via Andreazzoli che si è salvato con tranquillità, Sabatini ha fatto un altro miracolo con la Salernitana”.

Fattibile il ritorno di Paredes alla Roma?
“Paredes è un buon giocatore, è un ottimo giocatore. Non sono un suo ammiratore al 100%, non credo sia un campionato ma è un buon giocatore. Un conto è giocare con il Paris Saint-Germain con Neymar, Mbappé, un conto con altre squadre”.

Come si può sostituire Mkhitaryan?
“Io ho sempre ammirato i calciatori poliedrici. Io ricordo Mandorlini all’Inter che era un calciatore tuttofare, a me piacciono questi calciatori perché sono utili e giocano sempre. Pellegrini è uno dei calciatori della Roma che può giocare in più ruoli”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ