.

Dario Canovi: "Smalling? La Roma avrebbe dovuto trovare un'alternativa"

di Marco Rossi Mercanti

Dario Canovi, avvocato e procuratore sportivo, è stato intervistato da Centro Suono Sport all'interno della trasmissione "Bar Forza Lupi". Queste le sue dichiarazioni:

Juventus-Napoli?
“Non vedo come il Napoli possa opporsi alla disposizione dell’ASL locale, potrebbe essere passibile di incriminazione se il legale del Napoli consentisse la partenza della squadra. Ci troviamo di fronte a un caso molto interessante che farà parlare di sé per molto tempo, la vicenda proseguirà per i tribunali sportivi. Non pensavo ci fossero problemi per il Napoli con soli due calciatori con il COVID-19”.

Si rischia lo 0-3 a tavolino?
“Probabilmente finirà così, occorrerà capire se il parere della ASL sia stato vincolante o meno, capire se la società Napoli avrebbe potuto opporsi. Serve una chiarezza assoluta dal Ministero dello Sport per vedere come comportarsi, altrimenti questi casi potrebbe ripetersi”.

Come finirà la vicenda Smalling?
“È dura da capire, la Roma avrebbe dovuto trovare una soluzione diversa. Smalling ha sicuramente fatto molto bene, è chiaro che sia gradito a Fonseca, ma ci sono altri difensori centrali che avrebbe potuto fare il caso alla Roma. Secondo me, potevano cercare un’altra soluzione perché la Roma ha bisogno di un centrale di esperienza, ieri l’Udinese ha avuto 4-5 chiare occasioni da gol, di fronte a grandi squadre potrebbe trovarsi in difficoltà”.

Smalling spinge per tornare…
“La volontà del calciatore è nota, poi vedendo l’inizio di campionato del Manchester United, forse i Red Devils dovrebbero tenerlo, ha un contratto e potrebbe fare comodo. Se dovesse andare via nelle prossime ore, andrà solo alla Roma”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ