De Biasi: "La Roma farà meglio dello scorso anno. Luis Enrique non soffrirà la pressione, ha una mentalità diversa"
Fonte: Radio Ies
Gianni De Biasi. ex tecnico di Torino ed Udinese, è intervenuto ai microfoni de "La città nel pallone", trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio IES. Queste le sue parole:
Cosa ne pensa del lavoro di Luis Enrique?
"Non si può pensare che solo perché il tecnico arriva da Barcellona possa esportare qui quel modello di fare calcio. Roma è una piazza che non ti dà tempo, ci vuole del tempo per far assimilare il tutto. A Barcellona la richiesta dei dirigenti è: «Come avete giocato?». A Roma è: «Cosa avete fatto!». Non credo soffra la pressione. Ha una mentalità diversa dalla nostra. Le prestazioni si fanno con i grandi giocatori. La passata stagione non ha fatto un ottimo campionato".
Sulla partita di Europa League
"Credo che l'idea di mettere Totti e Borriello in panchina sia stata dettata dalle non perfette condizioni dei due e dalla volontà di far sfiancare l'avversario con la freschezza atletica dei giovani. Dopo la cessione di Vucinic davanti la Roma ha perso peso. A Bratislava aveva un attacco giovane ed inedito. Cicinho è stato probabilmente il migliore in campo".
Sulla Serie A
"E' da anni che non siamo più il campionato più bello del mondo. Bisogna rimettere le persone che sappiano far calcio nelle posizioni di comando. Bisogna crescere e non accontentarsi".
Dove puo arrivare questa Roma?
"Dipende da come finirà il mercato. Sono convinto che potrà fare meglio dello scorso anno".